mercoledì 13 settembre 2017

LIBRI DELL' AVVOCATO EDOARDO LONGO


Collana dedicata ai libri dell’ avvocato Edoardo Longo. L’ avvocato Longo, rompendo il muro di omertà corporativa che lega fra loro ordini forensi e giudiziari, ha dedicato una lunga attività di informazione pubblica dei profili e meccanismi della mala giustizia in Italia. Mala giustizia che non deriva solo da insipienza e inadeguatezza di elementi dell’ ordine giudiziario, ma deriva proprio dal fatto che tali elementi sono di fatto collusi con poteri forti, affaristici e politici e sovente intentato processi su commissione per aggredire persone entrate nelle blacklists di queste lobbies dell’ anti-stato ( logge mafiose comprese, nonché quella onnipervasiva della “ lobby  che non esiste”- ma che perseguita benissimo  ..).

I libri dell’ avvocato Longo, spesso antologie di articoli pubblicati su varie riviste, attingono alla ricca esperienza di avvocato penalista dell’ autore, specializzato in processi politici e svelano al Lettore abissi di malafede giudiziaria ed orrori giudiziari che il cittadino comune ignora totalmente. Scritti con una verve polemica al curaro ed esposti con una chiarezza che rende evidente anche al lettore non tecnico quanto esposto, sono testi unici nel loro genere. Uno di questi ( “ magistratura criminale”) anni fa trovò anche l’ apprezzamento dell’ allora Presidente del Consiglio onorevole Silvio Berlusconi : uno che di processi politici e malagiustizia se ne intende…..

Link con l' elenco dei libri e relative modalità di acquisto :

lunedì 11 settembre 2017

LIBRI CONTRO L' USUROCRAZIA E LA DITTATURA FINANZIARIA INTERNAZIONALE


Questa è  una collana abbastanza rara, se non unica, nel panorama editoriale italiano : è una raccolta di testi sul tema della critica radicale e inattenuata al sistema finanziario internazionale  e alla usurocrazia bancaria che strangola popoli, nazioni, economie , spingendo alla rovina e al suicidio molta gente disperata. 

Molti di questi libri sono accurati studi di Anonimo Pontino, studioso di dinamiche bancarie e finanziarie, ispirato alle dottrine anti monetariste del professor Giacinto Auriti. Uno di questi studi ( “usurai. Lo strozzinaggio bancario in Italia”)  è stato presentato anche, come consulenza tecnica della difesa, al processo di Luciano Franceschi, indipendentista veneto, processato dal tribunale di Padova per il tentato omicidio di un dirigente bancario. 

 La collana propone anche la ristampa di testi degli anni ‘ 40, mai più ripubblicati per le loro critiche serrate al sistema usurocratico internazionale : pensiamo al testo di Artur Kitson ( “ banchieri criminali”) o di Camillo Pellizzi ( “ in guerra contro l’ oro”) o alla prima ristampa dal 1944 di rarissimi libro di Ezra Pound : sulla economia statunitense e sulle cause delle guerre moderne, da ricercarsi nella avidità di cricche usuraie . Antologie contro l' usura bancaria.





Link che segnala tutti i testi della collana  :



domenica 10 settembre 2017

LIBRI SULL' IDENTITA' VENETA E SULL' INDIPENDENTISMO




Questa pagina è dedicata ai libri editi dalle Edizioni della Lanterna in materia di Identità Veneta, indipendentismo Veneto , Triestino. In particolare, i libri trattano dei processi politici della democratica repubblica italiana intentati per spezzare le reni a singoli indipendentisti o a raggruppamenti che sfuggono al controllo politico delle lobbies di potere che controllano la repubblica.

Il principio ispiratore di questa pagina non è la propaganda di idee politiche, che comunque meritano rispetto, perché sedimentate su identità storiche e culturali e millenarie , bensì la dimostrazione di come la repubblica italiana, sotto mentite vesti di “ democrazia”, sia adusa utilizzare lo strumento della repressione giudiziaria per reprimere ogni forma di dissenso politico radicale, fra cui anche quello indipendentista del Nord – Est, quello con maggiori radici identitarie.

Infatti, una parte considerevole dei libri qui pubblicati sono dolorosi diari dal carcere di prigionieri politici trattati con una durezza ed efferatezza che ricorda le carceri di Guantanamo. Purtroppo, i media di regime tacciono sull’ esistenza di questi processi politici e sul carattere violentemente repressivo degli stessi : è questa una ragione in più per leggere e far leggere questi libri.


COLLANA  DEDICATA A QUESTI LIBRI :